ZUCKERBERG – IL RE DEL METAVERSO: PER I 20 ANNI DI FACEBOOK UN DOCUMENTARIO SKY ORIGINAL RACCONTA IL SUO FONDATORE E L’EVOLUZIONE DEI SOCIAL

 

IN ESCLUSIVA DAL 3 FEBBRAIO 2024 SU SKY DOCUMENTARIES ALLE 21.15 E IN STREAMING SU NOW 

In occasione del ventesimo anniversario di Facebook, arriva su Sky il documentario Sky Original su una delle figure più potenti del 21 esimo secolo. Zuckerberg – Il re del Metaverso è in esclusiva dal 3 febbraio alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW. Il lungometraggio va alla scoperta degli eventi che hanno caratterizzato la vita e la carriera Zuckerberg attraverso inediti materiali d’archivio e interviste a personaggi chiave.

Nel gennaio 2004, Mark Zuckerberg ha intrapreso un viaggio unico che ha cambiato il mondo. Due decenni dopo, ecco la storia degli eventi straordinari che hanno dato forma a una rivoluzione.

Zuckerberg – Il re del Metaverso traccia l’ascesa del miliardario più giovane del mondo, un uomo che è stato in grado di connettere metà della popolazione mondiale, mostrando il potere di trasformazione dei social media.

Ma, proprio come le piattaforme create da Zuckerberg hanno aiutato le rivolte in alcune parti del mondo arabo, altri attori politici hanno sfruttato il suo potere e Facebook è stato accusato di incoraggiare la disinformazione.

La storia dell’impero dell’era digitale approfondisce i temi del potere, della privacy, della  sfiducia e della disinformazione, facendo luce su un uomo enigmatico la cui influenza plasma il destino del nostro mondo.

Zuckerberg – Il re del Metaverso
il banner

Testo, video e immagini dall’Ufficio Stampa SKy.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It