LA TRECCIA, film di Laetitia Colombani

con Kim Raver, Fotinì Peluso, Mia Maelzer

Dopo aver conquistato oltre un milione di spettatori in Francia arriva nei cinema italiani La Treccia, dall’autrice dell’omonimo romanzo bestseller con oltre 5 milioni di copie, pubblicato in Italia da CASA EDITRICE NORD

NEI CINEMA DAL 20 GIUGNO 2024

La treccia, film di Laetitia Colombani
il poster del film La treccia, di Laetitia Colombani
Il film, girato in Puglia nel 2022 tra Monopoli e Conversano, è diviso in tre episodi collegati e girati in Italia, Canada e India. Siamo infatti a Niyamatabad, nell’India del Nord. Smita è una “intoccabile”. Sogna di dare alla sua giovane figlia un’educazione e farà di tutto pur di farlo accadere. Smita prende quindi una decisione importante: lasciare tutto e andare verso sud, alla ricerca di una sorte migliore.
In Italia, Giulia lavora nel laboratorio di cascatura a conduzione familiare di proprietà del padre. In seguito a un grave incidente in cui suo padre è coinvolto, Giulia scopre che l’azienda di famiglia è sul lastrico. Sarah, che vive in Canada, è un avvocato di successo. Quando sta per essere promossa alla direzione dello studio, scopre di avere un tumore al seno. Legate senza saperlo da ciò che hanno di più prezioso, Smita, Giulia e Sarah si ribellano alla sorte che è stata loro assegnata e decidono di lottare, tessendo inconsapevolmente una rete di speranza e solidarietà.
“La treccia” è una produzione Indigo Film in coproduzione con Curiosa Films e Moana FilmsForum FilmsSNDFrance 2 FilmPanache Productions & La Compagnie Cinematographique. Il film è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, e del Bando coproduzioni minoritarie 2020 della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura. Il film è distribuito in Italia da Indigo Film.

Tre donne. Tre continenti. Un unico destino.

India. Smita è una ‘intoccabile’. Sogna di dare alla sua giovane figlia un’educazione e farà di tutto pur di farlo accadere. Smita prende quindi una decisione importante: lasciare tutto e andare verso sud, alla ricerca di una sorte migliore.

Italia. Giulia lavora nel laboratorio a conduzione familiare che realizza parrucche riutilizzando la “cascatura”, tradizione siciliana di conservare i capelli tagliati o caduti spontaneamente.

In seguito a un grave incidente in cui suo padre è coinvolto, Giulia scopre che l’azienda di famiglia è sul lastrico.

Canada. Sarah è un avvocato di successo. Quando sta per essere promossa alla direzione dello studio, scopre di avere un tumore al seno.

Legate senza saperlo da ciò che hanno di più prezioso, Smita, Giulia e Sarah si ribellano alla sorte che è stata loro assegnata e decidono di lottare, tessendo inconsapevolmente una rete di speranza e solidarietà.

La treccia, film di Laetitia Colombani – Opzioni per lo streaming


Una coproduzione ITALIA-FRANCIA

Una produzione INDIGO FILM

in collaborazione con CURIOSA CURIOSA FILMS, MOANA FILMS

FORUM FILMS, SND, PANACHE PRODUCTIONS & LA COMPAGNIE CINÉMATOGRAPHIQUE, FRANCE 2 CINÉMA

Con la partecipazione di TELEFILM CANADA

Con la partecipazione di CANAL+, e FRANCE TELEVISIONS

In collaborazione con RAI CINEMA

Con il contributo di REGIONE PUGLIA, UNIONE EUROPEA, OPR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020,

FSC FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE, FONDAZIONE APULIA FILM COMMISSION

USCITA: 20 GIUGNO 2024

Distribuzione INDIGO FILM

Il film aderisce alla campagna “Cinema Revolution”

con ingresso al cinema a 3,50 euro

 

Testo, video e immagini dall’Ufficio Stampa del film e Indigo Film. Aggiornato il 19 giugno 2024 dall’Ufficio Stampa Apulia Film Commission.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It