KOKOMO CITY, documentariodi D.SMITH

in streaming in esclusiva su MUBI dal 14 GIUGNO

Link su MUBI: https://mubi.com/it/it/films/kokomo-city

Kokomo City

MUBI, il servizio di streaming globale, distributore e società di produzione, rilascia oggi il trailer e la locandina di Kokomo City, documentario di D. Smith che racconta la vita di quattro transgender afroamericane che lavorano nell’industria del sex work ad Atlanta e a New York. Il documentario sarà in esclusiva su MUBI dal 14 giugno 2024.

KOKOMO CITY offre uno sguardo emozionante e sincero sulle vite di quattro transgender afroamericane che lavorano come sex worker ad Atlanta e a New York – Daniella Carter, Koko Da Doll, Liyah Mitchell e Dominique Silver. Le loro storie di resilienza, sopravvivenza e identità vengono raccontate attraverso loro testimonianze che sfidano gli stereotipi e descrivono la dura realtà del loro mondo. Montato e girato da Smith in un suggestivo bianco e nero, questo audace debutto alla regia cattura l’essenza delle esperienze di queste donne con un’onestà senza filtri.

Smith, produttrice musicale e cantautrice due volte nominata ai Grammy e passata alla storia per essere stata la prima donna trans a partecipare a uno show televisivo in prima serata, fornisce al film il suo punto di vista unico, che unisce musica a ricostruzioni stilizzate.

Con il supporto della produttrice esecutiva Lena Waithe (Queen & Slim, Master of None), il documentario ha raccolto ampi consensi, aggiudicandosi i premi NEXT Innovator e Audience Award al Sundance Film Festival del 2023, oltre che il Panorama Audience Award alla Berlinale del 2023.

KOKOMO CITY SARÀ IN STREAMING IN ESCLUSIVA SU MUBI DAL 14 GIUGNO 2024
Testo e immagini dall’Ufficio Stampa MUBI Italia, Fosforo Press.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It