GRAND TOUR, un film di MIGUEL GOMES

con GONÇALO WADDINGTON, CRISTA ALFAIATE

Lucky Red è lieta di annunciare l’arrivo al cinema di Grand Tour di Miguel Gomes con Gonçalo Waddington e Crista Alfaiate.

Il film sarà presentato in concorso al 77° Festival di Cannes e uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 maggio 2024.

Grand Tour, film di Miguel Gomes
Foto © Uma Pedra no Sapato, Vivo film, Cinéma Defacto, Schellac Sud

SINOSSI

Rangoon, Birmania 1917. Edward, un funzionario dell’Impero britannico, fugge dalla fidanzata Molly il giorno del suo arrivo per il loro matrimonio. Durante il viaggio, però, il panico si trasforma in malinconia. Contemplando il vuoto della sua esistenza, il codardo Edward si chiede che fine abbia fatto Molly… Nel frattempo Molly, decisa a sposarsi e stranamente divertita dalla fuga di Edward, segue le tracce del fidanzato in un lungo grand tour asiatico.

Sapere che il nuovo film di Miguel Gomes sarà presentato nella Competizione ufficiale di Cannes è una grande emozione e soddisfazione per noi. È un progetto che abbiamo seguito per anni e che ci ha folgorato sin dalla lettura del primo soggetto. Un film libero e appassionato che afferma la forza del cinema indipendente, al quale siamo orgogliosi di aver contribuito con una importante partecipazione, anche grazie al sostegno delle istituzioni italiane. “Grand Tour” è stato in gran parte girato in teatro di posa a Roma con lo straordinario apporto di artigiani e maestranze del nostro cinema.

L’Italia sarà anche il primo paese in cui il film uscirà in sala, grazie a Lucky Red con cui siamo felicissimi di condividere questa avventura”.

Marta Donzelli e Gregorio Paonessa – Vivo film

SCHEDA TECNICA
Paese Portogallo / Italia / Francia
Anno 2024
Durata 120’
Formato DCP, b/n e colore

PERSONAGGI E INTERPRETI
Edward
Gonçalo Waddington
Molly Crista Alfaiate
Sanders Cláudio da Silva
Ngoc Lang-Khê Tran
Reginald Jorge Andrade
Reverendo Carpenter João Pedro Vaz

CREDITI

regia Miguel Gomes
sceneggiatura Mariana Ricardo, Telmo Churro, Maureen Fazendeiro, Miguel Gomes
fotografia Rui Poças, Sayombhu Mukdeeprom, Guo Liang
scenografia Thales Junqueira, Marcos Pedroso casting Maureen Fazendeiro
costumi Sílvia Grabowski
trucco Emmanuelle Fèvre
acconciature Daniela Tartari
montaggio Telmo Churro
suono in presa diretta Vasco Pimentel, Li Kelan
sound design e mixage Miguel Martins
prodotto da Filipa Reis
coprodotto da Marta Donzelli, Gregorio Paonessa Thomas Ordonneau, Tom Dercourt
produttori associati Viola Fügen, Michael Weber, Holger Stern Meng Xie, Kei Chika-Ura
una produzione Uma Pedra no Sapato
in coproduzione con Vivo film, Cinéma Defacto, Shellac Sud
con la partecipazione di RTP
in coproduzione con ZFD/ARTE
in associazione con The Match Factory, Rediance, CREATPS
con il sostegno di Instituto do Cinema e do Audiovisual; Fondo de Apoio ao Turismo e ao Cinema; MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo; Regione Lazio – Avviso Pubblico Lazio Cinema International (PR FSR Lazio 2021 – 2027); Centre National du Cinéma et de l’Image Animée; Aide aux Cinémas du Monde – Institut Français; Aide à la coproduction d’oeuvres cinématographiques franco-portugaises; La Région Provence – Alpes – Côte d’Azur en parternariat avec le CNC; Eurimages; Creative Europe – Media

***

una produzione Uma Pedra no Sapato in coproduzione con Vivo filmCinéma DefactoShellac Sud

in coproduzione con ZFD/ARTE in associazione con The Match FactoryRedianceCREATPS

con il sostegno di Instituto do Cinema e do AudiovisualFondo de Apoio ao Turismo e ao CinemaMiC – Direzione Generale Cinema e AudiovisivoRegione Lazio – Avviso Pubblico Lazio Cinema International (PR FSR Lazio 2021 – 2027); Centre National du Cinéma et de l’Image AniméeAide aux Cinémas du Monde – Institut FrançaisAide à la coproduction d’oeuvres cinématographiques franco-portugaisesLa Région Provence – Alpes – Côte d’Azur en parternariat avec le CNC; EurimagesCreative Europe – Media

distribuzione italiana Lucky Red

DAL 23 MAGGIO 2024 AL CINEMA

 

Testo e immagini dall’Ufficio Stampa Lucky Red.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It