ITALY FOR MOVIES – LA DOCU-SERIE
UN VIAGGIO ATTRAVERSO I GRANDI LUOGHI DEL CINEMA
UNA PRODUZIONE ERMA PICTURES PER CINECITTÀ – PROGETTO SPECIALE FINANZIATO DALLA DGCA DEL MIC
DAL 29 OTTOBRE 2024, IN PRIMA VISIONE SU SKY ARTE ALLE 21.15 E IN STREAMING SOLO SU NOW
Le location non sono solo luoghi; sono veri e propri protagonisti che contribuiscono a raccontare la storia e a costruire l’atmosfera del film. Ogni ambiente ha una propria identità, una storia da raccontare e una capacità di evocare emozioni. In dieci puntate Italy for Movies ci porterà, con la narrazione del critico cinematografico Gianni Canova, in un viaggio attraverso la nostra Italia, raccontando storia e curiosità di ciascun luogo, legami culturali, aneddoti e peculiarità che li contraddistinguono. Questa serie offre una vera e propria cartolina del nostro paese, coinvolgendo registi, scenografi, sceneggiatori, scrittori, fotografi, architetti ed esperti d’arte.
La docu-serie Italy for Movies, diretta da Max De Carolis e scritta da Margherita Bordino con Fabio Luzietti e Martina Riva, tratta dal portale nazionale dedicato alle location e agli incentivi per la produzione cinematografica e audiovisiva (www.italyformovies.com).
ITALY FOR MOVIES – LA SERIE, prodotta da Erma Pictures per Cinecittà è un progetto speciale finanziato dalla DGCA del MiC, in prima visione da martedì 29 ottobre alle 21.15 su Sky Arte, in streaming su NOW e disponibile on demand.
Testo, video e immagini dall’Ufficio Stampa Sky.