CULT KILLER, un film di JON KEEYES

 con ALICE EVE, ANTONIO BANDERASSHELLEY HENNIG, PAUL REID

 distribuito da NOTORIOUS PICTURES

NELLE SALE ITALIANE DALL’11 LUGLIO 2024 #SOLOALCINEMA

Cult Killer, un film di Jon Keeyes
il poster del film

Cult Killer, un film di Jon Keeyes – Opzioni per lo streaming

In attesa dell’anteprima italiana al Filming Italy Sardegna Festival, arriverà nelle nostre sale a partire dall’11 luglio 2024 Cult Killer diretto da Jon Keeyes (The Survivalist), un crime thriller che – avvolto nelle cupe atmosfere del noir – rivela una trama sorprendente e ricca di colpi di scena. In un mondo intriso di inganni, bugie e corruzione, Alice Eve (Men in Black 3Into Darkness – Star TrekBombshell – La voce dello scandalo) e Antonio Banderas indagano sull’omicidio di un investigatore privato, scoprendo una verità inaspettata che li porterà a dover stringere un’alleanza con il killer, pur di risolvere il caso.
Tra sorprese continue e flashback del passato, i protagonisti di questa storia si troveranno ad affrontare anche i propri demoni personali, come eroi imperfetti sempre in bilico tra il bene e il male.

Cult Killer sarà distribuito da Notorious Pictures.

Sinossi

Quando un rinomato investigatore privato viene ucciso, la sua allieva prende in carico il caso. Man mano che l’indagine porta a galla la verità, lei è costretta a un’alleanza pericolosa con l’assassino per scoprire i loschi segreti che la città nasconde e portare giustizia alle sue vittime.

 

NOTE DI REGIA

Cult Killer è un cupo thriller criminale ricco di inganni, bugie e corruzione, con eroi imperfetti che cercano di superare il peggio dell’umanità. Lo sceneggiatore Charles Burnley è un appassionato del genere noir e mi ha presentato una sceneggiatura che ha acceso tutte le mie energie creative. Come molti dei grandi film noir del crimine, troviamo i personaggi principali alle prese con l’alcolismo e i loro demoni personali, mentre devono combattere cattivi sadici che si presentano come magnati ricchi e pilastri delle loro comunità. In un mondo in cui vediamo persone come Jeffrey Epstein, che usano segretamente il loro potere per distruggere vite, questa contrapposizione tra il bene e il male è sempre stato un mondo che amo esplorare.

Cult Killer ruota attorno a Cassie Holt, interpretata da Alice Eve. Quando il capo di Cassie e migliore amico, il famoso investigatore privato Mikael Tallini, viene ucciso, lei assume il caso con la polizia locale, ma presto scopre il suo assassino ed è costretta a lavorare con lei per scoprire alcuni segreti molto oscuri all’interno di questa comunità irlandese.

Alice Eve interpreta l’investigatrice privata Cassie Holt. Era una donna alcolizzata che è stata salvata da Tallini, si è disintossicata e alla fine si è unita alla sua agenzia lavorando come ricercatrice ed investigatrice. Quando scopre che Tallini è stato ucciso, si unisce alla polizia locale per investigare sull’omicidio, richiamando alla mente molti dei suoi ricordi con Tallini, che la aiutano a guidare le decisioni che prende. Quello che è assolutamente affascinante di Cassie è la sua relazione con Jamie Douglas, l’assassina. Nel corso della storia, Jamie aiuta Cassie a scoprire i veri cattivi. Formano questo legame disfunzionale tra loro, aiutandosi a vicenda, mentre Cassie giura di uccidere Jamie per vendicare l’omicidio di Tallini. Allo stesso tempo, essendo cresciuta in una casa violenta, Cassie può anche capire in parte Jamie e provare compassione per ciò che ha passato.

Lavorare con Alice è stato fantastico. Alice prende molto sul serio la recitazione e abbiamo passato molto tempo a lavorare sui personaggi e a sviluppare la base e la storia che avrebbero portato alle sue scelte sul set. Alice ama cercare i piccoli momenti inaspettati in una scena per aggiungere un po’ di sapore e vitalità, pur essendo una delle attrici più precise con cui ho lavorato per quanto riguarda le scelte che il suo personaggio fa e assicurandosi che siano sempre scelte credibili. Cassie è intelligente e astuta, ma manca di autostima, il che la rende un personaggio intrigante da seguire mentre cresce e trova il suo posto nel mondo del crimine.

Antonio Banderas interpreta Tallini, un rinomato investigatore privato ed ex agente dell’Interpol. Ex alcolizzato, ha preso Cassie sotto la sua ala e l’ha addestrata come investigatrice. Dopo il suo omicidio, Cassie utilizza i suoi ricordi di Tallini per pensare alle indagini. Per Antonio, Cassie è diventata una sorta di figlia nella sua mente, quindi ha affrontato il loro rapporto come un padre che insegna a sua figlia come sopravvivere. Quello che è sempre sorprendente di Antonio è la verità e l’emozione che è in grado di comunicare attraverso i suoi occhi e i più piccoli cambiamenti del viso. Ho sempre cercato di avvicinare il più possibile la telecamera su di lui, per catturare tutto, dal dolore all’affetto, dalla paura all’amore. Non c’è dubbio che Tallini sia un uomo con molti rimpianti e che Cassie rappresenta un percorso di redenzione per lui.

Shelley Hennig interpreta Jamie, la nostra assassina, che è stata rapita e tenuta prigioniera per anni da una setta di trafficanti di esseri umani. Shelley interpreta Jamie con un certo grado di apatia nei confronti della vendetta, ma contemporaneamente la sente e ci crede in ogni momento.

Lei è una donna spezzata e crede di aver ragione sul voler attuare questa vendetta contro i suoi aguzzini. Uno dei momenti più straordinari per me sono state le scene di tortura in cui i suoi aguzzini cercano di piegarla alla loro volontà. Shelley era piena di rabbia, paura e dolore. C’era un silenzio assoluto sul set per supportarla nel sostenere i luoghi oscuri in cui è andata con la sua mente per rendere tutto questo in modo realistico.

Il nucleo di qualsiasi film risiede nella storia e nei personaggi. Mi considero sempre prima di tutto un narratore, quindi, indipendentemente dagli elementi di genere, voglio sempre concentrarmi prima sulla storia. Non importa quanto divertenti o eccitanti possano essere le scene d’azione o l’horror, senza una buona storia e rappresentazioni sincere, il pubblico alla fine non si interesserà. Era importante per me che ciascuno dei personaggi avesse una base su cui gli attori potessero costruire e che avessero conflitti reali, che si riscontrano nel mondo reale, così da superarli durante l’arco narrativo. Qualsiasi film buono e duraturo prospera perché comprendiamo i personaggi e possiamo relazionarci a loro.

Jon Keeyes

 

CAST ARTISTICO
ALICE EVE Cassie Holt
ANTONIO BANDERAS Mikeal Tallini
SHELLEY HENNIG Jamie Douglas
PAUL REID Rory McMahon
OLWEN FOUÉRÉ Dottie Evans
KIM DELONGHI Wallace
NICK DUNNING Edgar Evans
MATTHEW TOMPKINS Victor Harrison
JOHN WOLLMAN Dexter Conell
SOPHIE AMBER Connie
KWAKU FORTUNE Glenn
PATRICK BUCHANAN Liam
CHRIS MOHAN Sluggo
CIARAN MCGLYNN Cillian
KEVIN BARRY Rocco
CAST TECNICO
Diretto da JON KEEYES
Scritto da CHARLES BURNLEY
Prodotto da JORDAN YALE LEVINE

JORDAN BECKERMAN

JON KEEYES

RICHARD CLABAUGH

Case di produzione SABAN FILMS

YALE PRODUCTIONS

Fotografia AUSTIN F. SCHMIDT
Scenografie FERDIA MURPHY
Montaggio R.J. COOPER
Casting CLAIRE CURRY
Costumi GEMMA KEENAN
Musiche AOIFE O’LEARY
GERRY OWENS
Distribuito da NOTORIOUS PICTURES
Durata 104’

 

Testi, video e immagini dall’Ufficio Stampa Manzo Piccirillo.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It